CARNEVALE 2019 85GIOVEDI' 7 MARZO ABBIAMO FESTEGGIATO IL CARNEVALE CON UNA BELLA SFILATA!! TANTI I ANZIANI CHE SI SONO TRAVESTITI DA PERSONAGGI FANTASTICI E ALLEGRI. CHI ERA VESTITO DA DOTTORE, CHI DA GIULLARE, C'ERA ANCHE UN AVIATORE, IL PRINCIPE DI GALLES, UNA VECCHIA BEFANA E LA SUORA CHE AVEVA APPENA PRESO I VOTI!! E MOLTI ALTRI.... TANTE RISATE E SOPRATUTTO TANTA ALLEGRIA. LA SFILATA PERO', E' UNA COSA SERIA! C'ERA ANCHE LA GIURIA, FORMATA DALLA NOSTRA DIRETTRICE E DA ALCUNI RAPPRESENTANTI DEGLI OPERATORI E DEI VOLONTARI A GIUDICARE LA MASCHERA PIU' BELLA. ALLA FINE TRE SONO STATI I VINCITORI, MA SICURAMENTE HA VINTO LA SIMPATIA!! 

IMG 1356VENERDI' 1 MARZO SI E' SVOLTO IL SECONDO INCONTRO DEL PROGETTO "INTEGRAZIONE TRA GENERAZIONI", PROGETTO SVOLTO IN COLLABORAZIONE CON GLI INSEGNATI ED UNA CLASSE DI BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI TRICHIANA. IL PROGETTO, CHE AVEVA GLI OBBIETTIVI DI SENSIBILIZZARE I BAMBINI ALLA SITUAZIONE DELL'ANZIANO E DALL'ALTRA STIMOLARE LA RELAZIONE NEI NOSTRI ANZIANI, SI E' SVOLTO IN DUE INCONTRI: IL PRIMO INCONTRO L'EDUCATORE E' ANDATO NELLA SCUOLA PER INCONTRARE I BAMBINI E SPIEGARGLI L'ORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA, LE RISORSE ED I LIMITI DELL'ANZIANO. NEL SECONDO INCONTRO I BAMBINI SONO VENUTI IN STRUTTURA PER FARE UNA MATTINATA DI CONOSCENZA E DI GIOCHI INSIEME. AL CENTRO DI QUESTO PROGETTO LA RELAZIONE D'AIUTO, UNA RELAZIONE A DOPPIO SENSO CHE FA NASCERE NUOVE CAPACITA' NEL BAMBINO E STIMOLA E RICONOSCE QUELLE DELL'ANZIANO. NELLA FOTO UN CARTELLONE CON ALCUNE FRASI CHE I BAMBINI HANNO VOLUTO DONARE AGLI ANZIANI IN CUI ESPRIMONO LA VOLONTA E IL PIACERE DI ESSERE QUI CON NOI. RIGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE GLI INSEGNATI INTERVENUTI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI TRICHIANA.

3SABATO 23 FEBBRAIO ALLE ORE 15.30, PRESSO IL CENTRO SERVIZI PER  L'ANZIANO DI TRICHIANA, SI È SVOLTO UN TORNEO MOLTO PARTICOLARE: IL PALIO DEI BAMBINONNI, UNA GARA A SQUADRE MISTE COMPOSTE DAGLI OSPITI DELLA STRUTTURA E DAI CHIERICHETTI DELLA PARROCCHIA DI S. ANTONIO TORTAL E TRICHIANA. IL TORNEO È NATO SU INIZIATIVA DEL GRUPPO DEI CHIERICHETTI DELLE DUE PARROCCHIE CHE, DA ALCUNI ANNI, PARTECIPANO INSIEME CON ENTUSIASMO AL PALIO DEI CHIERICHETTI ORGANIZZATO DALLA DIOCESI DI VITTORIO VENETO NELL’AMBITO DELL’ANNUALE FESTA DIOCESANA DEI CHIERICHETTI. LA PARTECIPAZIONE AL PALIO PREVEDE OGNI ANNO LO SVOLGIMENTO DI ALCUNI COMPITI E LA REALIZZAZIONE DI UN LAVORO FINALE CHE VIENE POI GIUDICATO E PREMIATO IL GIORNO DELLA FESTA. UNO DEI COMPITI DA SVOLGERE QUEST’ANNO È PER L’APPUNTO L’ORGANIZZAZIONE DI UN TORNEO SULL’ESEMPIO DI S. GIOVANNI BOSCO CHE AMAVA GIOCARE CON I SUOI RAGAZZI E TRASCORRERE CON LORO DEL TEMPO IN ALLEGRIA. ED È COSÌ CHE I RAGAZZI HANNO PENSATO AD UN TORNEO IN CASA DI RIPOSO. IN PREPARAZIONE DEL TORNEO GLI OSPITI DELLA STRUTTURA E I CHIERICHETTI SI ERANO GIÀ INCONTRATI SABATO 9 FEBBRAIO PER FARE CONOSCENZA E TRASCORRERE UN POMERIGGIO IN COMPAGNIA PREPARANDO STRISCIONI E MOTTI INNEGGIANTI LE SQUADRE. DUE GIORNATE DI INCONTRO TRA GENERAZIONI DUNQUE, DI GIOCO, ALLEGRIA E STARE BENE INSIEME. I CHIERICHETTI HANNO AVUTO MODO DI FARE UNA BELLISSIMA ESPERIENZA E DI SPERIMENTARE ANCORA UNA VOLTA COME QUANDO SI DONA DEL TEMPO AGLI ALTRI È MOLTO PIÙ QUELLO CHE SI RICEVE CHE QUELLO CHE SI DÀ. E I “NONNI” DELLA CASA DI RIPOSO, COME LI HANNO AFFETTUOSAMENTE RIBATTEZZATI I CHIERICHETTI, HANNO ACCETTATO A BRACCIA APERTE.

 

IMG 0878SABATO 13 DICEMBRE SONO VENUTI A TROVARCI I NOSTRI AMICI ALPINI E ARTIGLIERI CON TANTE BELLE SORPRESE!! CI HANNO PORTATO IL PANETTONE, DEI DOLCI REGALI E SOPRATTUTTO HANNO CANTATO PER NOI CON TANTO CUORE. IL REPERTORIO E' ANDATA DALLE CLASSICHE CANZONI DI NATALE, ALLE CANZONI DEGLI ALPINI COME "SUL CAPPELLO". RINGRAZIAMO TANTO L'ASSOCIAZIONE ALPINI DI TRICHIANA PER QUESTA FESTA E PER TUTTO IL SUPPORTO CHE DURANTE L'ANNO CI DA PER LE VARIE ATTIVITA' CHE SI SVOLGONO SUL TERRITORIO

IMG 0839ANCHE QUEST'ANNO IL 5 DICEMBRE E' PASSATO A TROVARCI IL CARO SAN NICOLO' CON UN BEL AIUTANTE RICCIOLINO ED HA PORTATO RICCHI DONI A TUTTI I NONNI BUONI!! I NOSTRI ANZIANI HANNO ACCOLTO CON UN SORRISO SAN NICOLO'; CHI GLI HA DATO LA MANO, CHI SI E' VOLUTO FARE UNA FOTO INSIEME E CHI DISPIACIUTO PERCHE' NON AVEVA PREPARATO IL VINO E LA PAGLIA PER L'ASINELLO!! GRAZIE ANCORA SAN NICOLO' E AUGURI A TUTTI 

Centri Servizi per l'Anziano "dr. Piergiorgio Sbardella" di Mel e "Madonna della Salute" di Trichiana

 

BV certification 9001

ACCREDIA

BV certification 18001

unkas